Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo2020 estende a tutto il nostro Paese le misure restrittive per contenere il propagarsi del Coronavirus.
Con la giusta consapevolezza della sua importanza e con alcuni suggerimenti possiamo superare questo momento di difficoltà.
Con scuole, palestre e piscine chiuse in tutta Italia, i bambini, giustamente, sono costretti a stare in casa per settimane. Oltre ai compiti, merenda, intrattenimento musicale e qualche gioco in scatola, all’inizio il tempo sembra poco ma poi ci si accorge che la giornata diventa lunga e uno non sa più cosa inventare.
Basta un po’ di fantasia e spirito organizzativo per realizzare un pomeriggio diverso e divertente per tutti.
Allora perché non creare un “Salone di Bellezza” a casa?
Noi di Maîtres Parrucchieri possiamo darvi qualche consiglio su come fare divertire i vostri piccoli e perché no anche gli adulti. Per un giorno vi sentirete proprio come un hair stylist.

Tranquilli, non vi serve nessuna attrezzatura particolare niente complicazioni. Nulla di più di quello che si trova in tutte le case dove ci sono i bambini.
Ecco cosa serve:
- Prendete della carta velina colorata
2. Ciotola con acqua calda
3. Crema per capelli
4. Gessi colorati
5. Carta da forno
6. Guanti in lattice
7. Phon asciuga capelli
8. E tanta creatività, solo cosi vi divertirete.
Questo non è solo un gioco per i più piccoli ma anche per i grandi. Scopriamo insieme la bellezza di creare e sperimentare qualcosa di nuovo.
Iniziamo
Non lavate i capelli ma pettinateli molto bene. Prendete la carta velina colorata e tagliatela in vari pezzi, non troppo piccoli, per poi immergere il tutto nell’acqua calda. Aspettate qualche minuto, e vedrete che l’acqua prenderà il colore della carta colorata che avete scelto.
Mettete i guanti e quando l’acqua sarà bella colorata immergete i capelli nella ciotola, facendo attenzione a non sporcarvi ( anche se sarà difficile ma poi che gioco sarebbe?)

Aspettate fino a quando la parte dei capelli che avete immerso viene completamente bagnata, in modo tale da assorbire il più possibile il colore . Si consiglia almeno 5 min.
Finito il tempo strizzate bene i capelli e copriteli con la carta da forno, asciugate con il Phon a temperatura tiepida con un getto d’aria non troppo forte. In fine immergete nell’acqua il gesso dello stesso colore della carta usata in precedenza e aspettate 2 min. Prendete un’altra ciotola e versate un cucchiaino di crema per capelli, prendete il gesso bagnato e mischiate il tutto per poi applicarlo più volte nella zona dei capelli colorati. Mi raccomando non esagerate con la crema, ne serve poca.
Asciugare ma questa volta senza carta forno et Voilà avete fatto la vostra meches colorata.
Ovviamente non vi aspettate che sia un colore come dal parrucchiere
ma più semplice

I capelli dopo aver fatto lo shampoo tornano come prima ma almeno per qualche ora i vostri bambini avranno i capelli colorati.
RICORDATEVI SE I CAPELLI SONO MOLTO CHIARI NON ESAGERATE CON IL COLORE.
DIVERTITEVI E SE VOLETE POTETE PUBBLICARE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK I COLORI FATTI.
Per tutti voi che aderite ci sarà una sorpresa all’apertura del salone.
Vi aspettiamo su https://www.facebook.com/parrucchierichair/

